Recuperato in una casa privata l’airone che volava in centro storico

Vigile ecologico e assessore all’ambiente hanno concluso la ricerca che durava da una settimana dopo il primo avvistamento all’hotel Sporting. Sta bene, sarà affidato al centro recupero fauna selvatica

TERAMO – Dopo una settimana di ricerca per tutta l’area del cento storico, partendo dal primo avvistamento, segnalati nei pressi dell’hotel Sporting, si è felicemente conclusa la cattura del bell’esemplare di airone che stava mettendo a rischio la sua incolumità, addentrandosi troppo nel contesto antropizzato della città.

Il vigile ecologico Vincenzo Calvarese e l’assessore all’ambiente Valdo Di Bonaventura, che in questi giorni si sono profusi negli sforzi di rintracciare il volatile, avvistato l’ultima volta nella zona del parco fluviale, hanno rintracciato e recuperato l’airone in un’abitazione privata di via Salita Izzone, nella zona di corso Porta Romana.

L’animale sta bene, è stato visitato dal personale veterinario della Asl di Teramo e nelle prossime ore sarà avviato verso il Centro di recupero della Fauna selvatica a Pescara.