FOTO / Inferno in autostrada: Tir a fuoco, code chilometriche e ingorgo di due ore

L’incendio ha distrutto un mezzo pesante che trasportava bevande all’altezza del casello di Roseto. Soccorsi bloccati dalla fila

ROSETO – E’ stato un altro pomeriggio di inferno sull’autostrada A14 per centinaia di automobilisti rimasti intrappolati nell’ingorgo di oltre due ore che si è sviluppato all’altezza del casello di Roseto, in carreggiata nord: un tir adibito al trasporto di bevande ha preso fuoco sulla corsia di emergenza, forse per un guasto al motore.

L’autista accortosi delle fiamme che uscivano da vano motore anteriore, è riuscito a fermare il mezzo sulla corsi di emergenza ed abbandonarlo prima di essere coinvolto dal fuoco che ha avviluppato tutto il mezzo distruggendolo.

L’arrivo sul luogo dell’incendio della squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Roseto è stato ritardato dal blocco del traffico in autostrada, creatosi immediatamente a causa dell’incidente: l’autobotte inviata sul posto dal comando di Teramo è stata fatta transitare contromano sulla carreggiata nord con la scorta della polizia autostradale. I vigili del fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza il mezzo incendiato, che è stato poi recuperato da un carro attrezzi. Per tutta la durata dell’intervento la carreggiata nord dell’autostrada è rimasta chiusa al traffico veicolare e si è formata una lunga colonna di mezzi in fila, con rallentamenti fino a due ore sull’intero tratto tra i caselli di Roseto e Giulianova-Mosciano.

Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia autostradale del VII tronco di Città Sant’Angelo e il personale di Autostrade per l’italia per gli adempimenti di propria competenza.

Leave a Comment