Lo rende noto il vice presidente Luca Mazzagatti: “Voltiamo pagina, vogliamo cancellare l’ultima stagione ‘triste’ e andiamo avanti: collaboreremo con la Pallavolo Giulianova”
TERAMO – La società teramana Futura Volley Teramo anche nella prossima stagione sarà nel campionato di serie B1 femminile. Ad annunciarlo è il vicepresidente del club, Luca Mazzagatti.
“Nonostante quest’anno sia stato un anno a dir poco difficile e complicato – spiega Mazzagatti -, la società si è compattata ed ha formalizzato il diritto alla partecipazione al prossimo campionato di B1. Vogliamo cancellare una stagione ‘triste’, una stagione che non ci ha regalato alcun sorriso (a prescindere dai risultati e dall’esito finale), un gruppo di ragazze che non si è mai dimostrato tale e soprattutto all’altezza della difficile categoria che si trovava ad affrontare: delle scelte iniziali completamente inadeguate. Ci siamo fidati troppo delle promesse e delle rassicurazioni, sia da un punto di vista tecnico che comportamentale, di qualcuno che invece ha guardato esclusivamente ai propri interessi.
“Voltiamo pagina – dice il vicepresidente – e ricominciamo: stiamo crescendo a livello societario, aumentano in maniera progressiva i numeri del settore giovanile, gli sponsor si avvicinano sempre di più alla nostra realtà. Ci è sembrato importante proseguire – continua Mazzagatti – su questo programma di sviluppo della pallavolo femminile nella nostra città e nel nostro territorio anche grazie alla proficua collaborazione con la Pallavolo Giulianova. Nella prossima stagione due atlete provenienti dal nostro settore giovanile faranno parte del roster della prima squadra ed insieme a loro, molto probabilmente, anche un’altra atleta giovanissima proveniente dalla Pallavolo Giulianova”.