TERAMO – Sono stati 5.300 i ricorsi pervenuti nel 2015, a fronte dei 4.240 del 2014 e dei 3.222 del 2013, dei quali l’84% conclusi con esito positivo per un totale di 3.473.400 di euro di indennizzi alle famiglie e alle imprese abruzzesi. Questi i dati registrati l’anno scorso, che pongono il Comitato regionale per le Comunicazioni (Corecom) abruzzese, presieduto da Filippo Lucci, tra i primi quattro in Italia, in termini di efficacia ed efficienza nella risoluzione delle problematiche tra i cittadini utenti e le compagnie del settore delle telecomunicazioni, operanti sull’intero territorio nazionale con una crescita dal 2007 al 2015 del 313% delle istanze di conciliazione. E, dal 29 aprile scorso, il Corecom Abruzzo, come riportato sul sito, pone al servizio dell’utenza il modulo per la presentazione, anche on line, delle istanze per la risoluzione delle controversie circa i servizi di telefonia fissa, mobile e pay tv. Il Corecom, gratuitamente, come in tutti gli altri settori, è a disposizione di chi ne abbia necessità, ai numeri pubblicati nella sezione on line ‘Contatti’ e si può cliccare su ‘concilia on line’ per conoscere la data dell’udienza e per avere tutte le comunicazioni da parte del Corecom.
-
Assegnato il ‘Bisentino d’oro’ a Mimmo De Carolis
Allo storico capo di gabinetto e vice questore in pensione l’edizione 2024 del riconoscimento voluto dalla... -
Sciannella e Rocchi tornano insieme in una mostra postuma
L’arte dei due teramani rivive alla sala di via Nicola Palma nell’esposizione curata da Giulia D’Ignazio... -
Successo di adesioni alla seconda Giornata della ristorazione
Soddisfazione del presidente della FIPE-Confcommercio, Bollettini, per la partecipazione delle imprese della provincia TERAMO – Sono...