Arriva l’aria climatizzata alla Pinacoteca civica

TERAMO – Arriva l’aria climatizzata alla Pinacoteca Civica di Teramo. Il sindaco di Teramo, Maurizio Brucchi, lo aveva promesso proprio in occasione dell’inaugurazione della mostra allestita in questi giorni dedicata a De Chirico e Fontana, un lavoro necessario per il benessere dei visitatori, ma per la salvaguardia delle opere che potrebbero accusare sbalzi di temperatura.
La struttura è stata dunque completamente climatizzata per un investimento costato circa 7.500euro. “E’ una piccola azione migliorativa, quella dell’impianto di climatizzazione – ha commentato il sindaco in procinto di far ritorno da Cipro – ma che testimonia dell’attenzione che questa amministrazione, nella quale mi onoro di avere la delega alla Cultura, vuole porre nella cura dei dettagli delle manifestazioni culturali e dei luoghi che di quelle manifestazioni devono farsi palcoscenici”.
Grande apprezzamento intanto viene manifestato dagli organizzatori della mostra e dal primo cittadino per le visite che hanno già richiamato in Pinacoteca molti appassionati e curiosi. Oltre 500 le persone che hanno visitato “Da De Chirico a Fontana, tra Figura e Segno” fino ad oggi, con una punta di 100 visite nella sola giornata di domenica scorsa.