Le magie del Natale raccontate in una favola ai bimbi delle elementari teramani

Nella settimana che precede il Natale diverse classi delle scuole elementari di Teramo, per un totale di 800 ragazzi di tutti e 5 i plessi, potranno assistere ogni mattina alla presentazione del libro “FàVolà”, raccolta di fiabe scritte ed illustrate da autori piceni. Promotori della manifestazione “Favolando….prima di Natale” sono l’associazione culturale Il Satiro in collaborazione con l’assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Teramo, la Provincia, la Biblioteca “M. Delfico”, il DSM di Teramo, l’associazione “i luoghi della scrittura”. La presentazione sarà arricchita dalla presenza degli autori, dalla proiezione video e audio e dalla lettura di alcuni racconti tratti dal libro, a cura di Maria Egle Spotorno con la partecipazione degli  attori dell’associazione. L’iniziativa presenta  un risvolto benefico: l’acquisto del libro contribuirà a realizzare un progetto di lettura animata che l’associazione culturale “I luoghi della scrittura” si impegna a portare nei reparti di pediatria degli ospedali provinciali. Inoltre piccoli e grandi potranno partecipare a “Favolando” , un programma di eventi, che nei pomeriggi di seguito indicati, allieteranno l’atmosfera natalizia, tra lettura, animazione teatrale, musica e danza (parteciperanno, inoltre, i piccoli che frequentano l’Istituto regina Margherita):

  • Martedì 10 dicembre ore 16:30 “Nel paese di Pinocchio”: viaggio nel mondo di Pinocchio, tra animazione teatrale, letture e musica; con gli attori piccoli e grandi della Compagnia Il satiro e la speciale partecipazione degli attori del DSM di Teramo
  • Venerdì 13 dicembre ore 17:30 “Favolando…prima di Natale” le più belle fiabe di Natale raccontate tra lettura ,danza e musica; con gli attori della Compagnia Il satiro.

Le copie del libro “Favolà” sono disponibili presso la cartolibreria Tonino, nei giorni e negli orari degli eventi, saranno disponibili anche presso la biblioteca “M.Dèlfico”.