Via Diaz, riparte il nido: l'asilo San Giuseppe (al primo piano) dal 21, via Tevere giovedì

TERAMO – Niente più spostamento per la scuola dell’infanzia ‘Gennaro Lettieri’, che resterà nella sede di via Diaz, contrariamente a quanto ipotizzato nei giorni scorsi. Resterà nella sua sede al pianterreno dello stabile ai Tigli e riaprirà regolarmente domattina. Al piano superiore la struttura ospiterà al contrario la scuola materna San Giuseppe, anche in questo caso con un cambiamento di programma e di… destinazione, rispetto alle precedenti ipotesi. I bambini della scuola di via Funari dichiarata inagibile, che sono 87, torneranno a scuola invece lunedì prossimo, 21 novembre, per permetere nel frattempo la tinteggiatura dei locali e la conclusione dei lavori, compresa la sistemazione di una mensa: questa mattina la dirigente scolastica Adriana Sigismondi ha incontrato i tecnici della Asl che hanno dato indicazioni in questo senso e anche molti genitori che hanno potuto vedere la nuova sistemazione dei loro figli. Il sindaco Brucchi, nel corso del sopralluogo fatto questa mattinain via Diaz, ha riferito che la scala antincendio che manca (ma per cui c’è deroga in scadenza tra novembre e dicembre) sarà realizzata nel corso delle prossime vacanze natalizie.
Scuola dell’infanzia di via Tevere. Sarà trasferita nei plesso della scuola media D’Alessandro: la scuola riaprirà giovedì prossimo, per dar modo di sistemare gli spazi individuati.+
Scuola dell’infanzia di Villa Ripa. Torneranno a scuola domattina, lunedì, i bambini della materna dichiarata inagibile. Lo faranno nei vicini locali della scuola materna Fornaci Cona.