Nofri: «Siete abituasti al grande calcio ma noi dobbbiamo salvarci»

TERAMO – (jdf) Soddisfatto, moderatamente, e provato. Questo il Federico Nofri che si è presentato ai microfoni del Bonolis. "Ho visto una buona fluidità di manovra nel primo tempo – ha dichiarato – abbiamo subito un gol evitabile ma poi ci siamo abbassati troppo, è mancata l’aggressività".
Poi ha allargato il campo: "Qui siete abituati a un calcio importante, ma il Teramo ora deve salvarsi ed è difficile trovare certezze. Ci mancano – ha proseguito – anche due giocatori importati come Carraro e Jefferson. Il 4-3-3 è il modulo che mi dà più scelte, ma è molto dispendioso e serve sostegno dai terzini e grande filtro dalla mediana. Vedremo se tornerà utile".
Dopo il mister è toccato al vicepresidente Ercole Cimini e al ‘man of the match‘, Alessandro Fratangelo. "Credo in lui da sempre – ha esordito Cimini – col tempo mi ha dato soddisfazione anche come alunno, e da calciatore questo è solo l’inizio. Per giocare deve segnare e sa farlo. La società – ha aggiunto – crede molto nel settore giovanile, oggi è la vittoria di coloro che ci lavorano ogni giorno".
Il visibilmente emozionato Fratangelo invece si esprime così: "Ringrazio il mister e tutti i miei compagni; meritiamo di più perché diamo tutto in ogni allenamento. Il gol lo dedico alla mia famiglia e a Francesco (Rossi, ndr), sono convinto che i risultati arriveranno".