Auto fuori strada, si ribalta nel parco giochi

L’incidente a Casoli di Atri: il conducente 73enne è illeso

ATRI – Stamattina, intorno alle 11:45, una squadra dei vigili del fuoco del Distaccamento di Roseto ha effettuato un intervento per un incidente stradale avvenuto in via del Passatore, a Casoli di Atri.

Nell’incidente è rimasta coinvolta una Fiat Punto condotta da un uomo di 73 anni. Per cause in corso di accertamento da parte della Polizia locale di Atri e dalla Polizia Stradale di Pineto, il conducente avrebbe perso il controllo dell’auto in corrispondenza di una semicurva, mentre percorreva la strada in salita. Il veicolo è terminato fuori strada e, dopo essere sceso lungo la ripida scarpata per circa 15 metri, si è ribaltato sul tettuccio all’interno di un parco comunale attrezzato, con panchine e giochi per bimbi.

L’automobilista, che è uscito da solo dall’auto rovesciata dopo aver aperto la portiera sul lato passeggero, ha riportato solo tagli ed escoriazioni ad un braccio ed è stato medicato sul posto dai volontari dell’ambulanza della Croce Rossa di Pineto, giunta sul posto. I vigili del fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza il mezzo e a rimetterlo in strada con l’impiego dell’autogru inviata dal Comando di Teramo.