Positivi in giro, sospese le lezioni al ‘Curie’. Chiusa anche la piscina comunale

Giulianova, ordinanza di Costantini: scuola a distanza fino a lunedì. Anche gli spogliatoi del Castrum out per una settimana

GIULIANOVA – Il sindaco di Giulianova, Jwan Costantini, ha sospeso l’attività didattica in presenza al Liceo Scientifico ‘Curie’ fino a lunedì 26 ottobre e ha chiuso la Piscina comunale e gli spogliatoi del Campo Castrum per una settimana.

Il provvedimento è stato adottato in via precauzionale, in accordo con la Dirigente scolastica Silvia Recchiuti, e potrebbe essere prolungato qualora la situazione dei contagi dovesse diventare più critica: “Nel pomeriggio mi sono consultato con la Preside Recchiuti per decidere insieme come intervenire per arginare il pericolo di nuovi contagi, disponendo intanto la sospensione delle attività didattiche in presenza nell’istituto scolastico – ha dichiarato il sindaco -“.

L’ordinanza sindacale dispone anche la chiusura al pubblico, per la durata di sette giorni, della Piscina comunale e degli spogliatoi del Campo Castrum Orsini, mentre l’impianto sportivo resterà fruibile per le associazioni sportive: “La scelta di adottare invece il provvedimento di chiusura della Piscina Comunale e degli spogliatoi del Castrum si è resa necessaria in via precauzionale, vista la positività al virus di alcuni fruitori e l’attesa dell’esito dei tamponi effettuati su altri. In questi giorni di chiusura si procederà alla sanificazione delle strutture – ha aggiunto Costantini -”.

Leave a Comment