Pallamano, Lucia Verticelli prima teramana in Consiglio Federale

Passaggio del testimone con Fabrizio Quaranta, destinato a ruolo operativo

TERAMO – Nella riconferma con percentuali bulgare (73,4%) di Pasquale Loria alla presidenza della Federazione italiana pallamano, la tradizione teramana mantiene la sua rappresentanza in Consiglio federale con un cambio del testimone tra Fabrizio Quaranta e Lucia Verticelli.

La neo consigliera federale, un passato di esperienza all’interno del movimento dell’handball con le diverse società maschili e femminili oltre che con la Coppa Interamnia, ha ricevuto un ampio consenso nella tornata elettorale per la componente società affiliate. Una conferma per il suo ‘feeling’ con la disciplina, consolidato anche a livello famigliare, essendo la zia di uno dei giocatori più promettenti della pallamano. italiana, quello Stefano Arcieri partito da Teramo per approdare in Finlandia, dopo essere transitato per Fasano e Bolzano e aver centrato il tricolore.

Dopo lo stesso patron della Coppa, Pierluigi Montauti, l’ex capitano della nazionale italiana Franco Chionchio e lo stesso Fabrizio Quaranta, Lucia Verticelli è la prima donna della pallamano teramana a ricoprire questo ruolo all’interno di un consiglio di una Federazione olimpica. Per Quaranta, che ha ricoperto il suo ruolo da consigliere federale attivo nella promozione a livello nazionale della disciplina, con l’evidente risultato del rilancio di questo sport, si profila un incarico operativo di primo piano.

Questo mondo mi appartiene e questo sport mi ha insegnato tanto – queste le prime parole di Lucia Verticelli – e non vedo l’ora di restituire ciò che mi ha dato. Spero di essere all’altezza del ruolo“.