La Provincia di Teramo torna ad assumere personale

Nella prima fase spazio alle figure professionali tecniche

TERAMO – La Provincia torna ad assumere. Sono stati infatti banditi i primi concorsi del Piano occupazionale, che nella prima fase dà priorità alle risorse professionali tecniche: due posti di architetto, un dirigente tecnico, due ingegneri, due funzionari amministrativi, due contabili. A questi si aggiunge la progressione verticale (con selezione interna) per un geometra.

Blocco delle assunzioni dal 2009 e la riforma ‘Delrio’ che ha depauperato ulteriormente servizi e personale, hanno influito sulla dotazione organica dell’Ente. Fra i settori più colpiti, quelli tecnici e quelli contabili: “Due settori dai quali dipendono i tempi della messa in cantiere delle opere e la capacità di spesa e che sono, quindi, particolarmente strategici in termini di risposta sociale ed economica per la comunità e per i comparti produttivi – dichiara il presidente Diego Di Bonaventura – abbiamo un piano di investimenti molto impegnativo, finanziamenti per decine di milioni di euro per scuole e strade. Quindi partiamo da questi settori per la realizzazione di un Piano occupazionale che a regime prevede concorsi per oltre trenta nuovi dipendenti”.

Con i conti in ordine e il rendiconto approvato ora si può procedere con i primi concorsi, quelli a valere sull’anno 2020. Le determine dirigenziali relative sono visionabili sull’Albo pretorio al seguente link: https://provinciateramo.trasparenza-valutazione-merito.it/web/trasparenza/albo-pretorio

Per la presentazione delle domande occorre attendere la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale: sarà cura dell’Ente nei prossimi giorni comunicare data e modalità di partecipazione.