Asl, prorogati gli incarichi da direttore a Brucchi e Santarelli

Le delibere del dg Di Giosia allungano le funzioni fino al 31 marzo, in attesa del bando

TERAMO – Promossi a pieni voti per l’ottimo lavoro svolto tanto da meritare la proroga dell’incarico per altri tre mesi.
Il direttore sanitario della Asl di Teramo, Maurizio Brucchi e quello amministrativo, Franco Santarelli, proseguono nel loro mandato di facenti funzioni fino al 31 marzo prossimo, come stabiliscono le due delibere firmate in queste ore dal direttore generale Maurizio Di Giosia.
L’intento è quello di dare continuità al lavoro avviato ai vertici sanitari dell’azienda, che può contare per la prima volta in un trio di manager teramani alla guida della sanità locale.
Il team sta affrontando tra l’altro in maniera efficace l’emergenza Covid, sostenuti anche dai componenti dell’unità di crisi aziendale e dalle squadre di medici e infermieri, impegnati anche nelle vaccinazioni contro il virus.
Proprio sotto questo aspetto Brucchi in particolare, nominato lo scorso 9 novembre, ha ottenuto l’incarico di referente regionale per l’organizzazione delle vaccinazioni.
Franco Santarelli, in carica dallo scorso mese di luglio, è andato a colmare un ruolo vacante dopo la scomparsa del direttore generale Roberto Fagnano, rivestito prima dal successore di quest’ultimo, lo stesso Di Giosia.
Per entrambi si tratta dunque di un incarico a termine, che probabilmente sarà prorogato ancora, fino alla definizione dell’intera procedura per la definizione dell’albo, su base nazionale, dei professionisti idonei all’incarico sia di direttore sanitario che di direttore amministrativo.