E’ stata trovata la 61enne scomparsa stamattina: era a un chilometro da casa

Le ricerche con l’elicottero non avevano dato esito: era nei pressi del cimitero di Pantaneto. Sta bene, adesso è a casa

TERAMO – E’ stata ritrovata attorno alle 14 la donna di 61 anni con problemi psichici che era scomparsa da questa mattina alle 6, sulle cui tracce ben due elicotteri di Polizia di Stato e Vigili del fuoco hanno girato per buona parte della mattinata tra le frazioni di Collecaruno, Villa Gesso e Magnanella.

A individuarla e a segnalarne la presenza è stata una donna di Pantaneto che l’ha notata nei pressi del cimitero della frazione, a circa un chilometro di distanza dall’abitazione della dispersa. L’ha avvicinata, l’ha rassicurata e poi ha avvertito i soccorritori che batteva le zone circostanti. E’ molto probabile che abbia tentato di raggiungere il cimitero, su un percorso che abitualmente fa e dunque in zona sicura per lei.

E’ stata assistita dagli agenti della Polizia di Stato, dai carabinieri e dai vigili del fuoco che assieme ai volontari della Protezione civile l’hanno riaccompagnata a casa, dove è stata rifocillata ed è rimasta, senza necessità di essere accompagnata in ospedale, perchè assistita dal medico specialista che la tiene in cura.






Scomparsa da casa 61enne
Sono concentrate nella zona di Collecaruno, tra Villa Gesso e Magnanella, le ricerche di una donna di 61 anni della quale si sono perse le tracce da questa mattina alle 6, quando è uscita di casa da sola.

Per cercarla si sono alzati in volo gli elicotteri della Polizia di Stato (come vedete nelle immagini) e dei Vigili del fuoco, che hanno effettuato passaggi anche a bassa quota per individuare la donna che soffre di disturbi della sfera psichica e che potrebbe aver perso l’orientamento all’interno di un boschetto vicino all’abitazione.

Quando è uscita di casa (la direzione presa è stata ricavata dalle immagini di una telecamera di videosorveglianza in zona) vestiva i pantaloni di una tuta di color verde e un maglione bordeaux.