FOTO / Bombe d’acqua sulla costa e a Campli: le strade diventano fiumi

I vigili del fuoco sono intervenuti a Giulianova per l’allagamento del sottopasso di via Gasbarrini. Problemi anche a Zampitto di Basciano

TERAMO – Nella giornata di oggi i vigili del fuoco di Teramo hanno effettuato alcuni interventi a causa del maltempo che ha interessato il territorio provinciale. Abbondanti nubifragi hanno infatti colpito in particolare i comuni della zona costiera. I vigili del fuoco del Distaccamento di Roseto sono intervenuti presso il sottopasso ferroviario in via Gasbarrini a Giulianova, invaso dall’acqua e hanno effettuato il prosciugamento della fossa di un ascensore in un seminterrato di un edificio, in via Venezia, sempre a Giulianova.

Una squadra di vigili del fuoco del Comando di Teramo è intervenuta a Zampitto di Basciano per aspirare l’acqua che ha invaso uno scantinato di un fabbricato di civile abitazione. Problemi alla viabilità sulla ‘fondovalle’ anche a Campli, che nel pomeriggio è stata colpita da una vera e propria bomba d’acqua. Al momento però non si segnalano per fortuna conseguenze o rischi per le persone.