FOTO / Principio di incendio sul lungofiume, forse opera di ragazzini

E’ scattato l’allarme nel pomeriggio nel tratto di parco tra viale Bovio e il palazzetto di Scapriano. Sul posto i pompieri e il vigile ecologico

TERAMO – Tra ordinanze contro gli incendi, verde che soffoca i parchi e la città, le temperature torride, ci sta che anche un piccolo focolaio diventi un grande allarme, come successo nel pomeriggio attorno alle 18, quando una squadra di vigili del fuoco e il vigile ecologico Vincenzo Calvarese si sono precipitati nel tratto di parco fluviale compreso tra viale Bovio e il Palazzetto dello sport.

Il principio di incendio è stato subito spento, evitando che in quella zona, composta da fitta boscaglia e da canneto, le fiamme potessero allargarsi provocando uno scempio che purtroppo i teramani hanno conosciuto in passato e in zone diverse da questa.

Da alcune testimonianze raccolte in zona, sembrerebbe che ad appiccare il fuoco potrebbero essere stati dei ragazzini che spesso scorrazzano tra il torrente Vezzola e i terrapieni che ricollegano a via Nicola Dati. La segnalazione dei vigili del fuoco è stata estesa anche alle altre forze di polizia perché si vigili su questo tipo di gesti vandalici.