Blitz ultrà contro Iachini, ristorante e centro tappezzati di scritte offensive

Vernice spray su stampi preconfezionati per scrivere “Infame”. Da piazza Martiri a via Delfico, corso, via Capuani e piazza Sant’Anna, la firma è dei ‘Sedici gradoni’

TERAMO – Un altro ‘attacco’ ultrà all’ex presidente del Teramo calcio e gestore dello stadio Bonolis, Franco Iachini, nella notte passata: numerose scritte con vernice spray ‘Iachini infame’ sono state apposte non solo sul perimetro delle mura del ristorante di proprietà dell’imprenditore in piazza Martiri, ma anche lungo via Delfico, Corso San Giorgio, via Mario Capuani e piazza Sant’Anna. Un blitz vero e proprio ‘firmato’ dai ‘Sedici gradoni’, da tempo una delle frange della tifoseria ultrà più agguerrite contro l’ex presidente.

Gli ignoti hanno utilizzato uno stampo a ricalco, su cui hanno poi steso la vernice: una tecnica utilizzata al posto di quella tradizionale a mano, più lenta e per questo con un più alto rischio di essere intercettati durante l’azione. Sul posto questa mattina, dopo la denuncia sporta dall’imprenditore, c’è stato il sopralluogo della Digos e della polizia scientifica che ha fatto rilievi e scattato fotografie: saranno acquisite anche le immagini delle telecamere della piazza per cercare di individuare gli autori del gesto.

Leave a Comment