Quattro banditi (uno armato di coltello) assaltano il punto vendita di via Milano a Mosciano e poi fuggono con la macchina del proprietario
MOSCIANO – Hanno atteso che il supermercato chiudesse al pubblico e poi hanno fatto irruzione, mentre il personale all’interno era intento al conteggio dell’incasso e alla sistemazione delle merci per la riapertura per l’indomani. I quattro malviventi, con il volto coperto dal passamontagna, hanno colpito attorno alle 21:30, nel punto vendita Conad di via Milano, a Mosciano.
Uno di loro era armato di coltello e dopo aver minacciato il titolare, che è stato aggredito e malmenato (più tardi in ospedale a Giulianova verrà medicato e giudicato guaribile in un mese), si sono fatti aprire la cassaforte per impossessarsi del denaro riposto dopo il prelievo dalla casse. All’interno, secondo una prima stima, sembra ci fosse una somma superiore ai 30mila euro.
Per la fuga, i quattro hanno utilizzato la macchina dello stesso titolare, che hanno rubato nel parcheggio del supermercato e con cui si sono allontanati facendo perdere le proprie tracce. Sulla rapina indagano i carabinieri del nucleo operativo e rsadiomobile della compagnia di Giulianova, assieme ai colleghi della stazione di Mosciano e di quelle vicine, impegnati anche nelle ricerche della banda, attraverso posti di blocco e perquisizioni che finora non hanno dato esito positivo.
