Coppia tradita dalle placche anti taccheggio e arrestata per rapina

Roseto: momenti di caos all’interno del Globo. La donna in fuga fa cadere la titolare del negozio. Bloccata dai carabinieri assieme al complice lungo la statale 16

ROSETO – I carabinieri della stazione di Roseto hanno arrestato una coppia, un uomo ed una donna di Giulianova, per rapina impropria. I due nella serata di ieri dopo essere entrati nel negozio Globo di Roseto – lei spingendo un passeggino con un bimbo di un anno -, hanno sottratto dagli scaffali capi di abbigliamento, nascondendoli nella borsa e indosso alla donna. Costei, una volta all’uscita, fingendo di non aver acquistato nulla, è incappata nell’allarme della barriera anti taccheggio, perchè alcuni capi sottratti avevano ancora attaccata la placca per evitare i furti.

La donna, rientrando per pochi secondi all’interno del negozio, si è liberata di parte della merce rubata e poi ha cercato di guadagnare l’uscita ma la responsabile del punto vendita ha cercato di fermarla, prendendola per la borsa: è stata spintonata e fatta cadere dalla ragazza, la quale è riuscita così a scappare a bordo di una macchina guidata dall’uomo. I carabinieri, avvertiti tramite il 112 proprio dai dipendenti del negozio, intervenivano prontamente e grazie al coordinamento della Centrale operativa della Compagnia di Giulianova – che ha organizzato l’intervento da sud e da nord delle pattuglie di Silvi e Roseto -, dopo pochi minuti la coppia veniva fermata lungo la statale Adriatica a Pineto e condotti in Caserma.

Nei loro confronti è scattato l’arresto (ai domiciliari) per rapina impropria. La dipendente del Globo spintonata veniva medicata presso la Guardia medica, dove è stata giudicata guaribile in 4 giorni. Tutta la merce è stata recuperata e restituita.