I biancorossi monetizzano al massimo una settimana nera con gli infortuni di Messori, Sereni e Pavone. Il centravanti sigla il gol della terza vittoria in trasferta
TERAMO – Torna anche da Fossombrone con una vittoria il Teramo di Marco Pomante. La rete del successo è firmata ancora da Fall che va a segno per la seconda domenica successiva e anche stavolta, come successo con la Maceratese, il gol segnato dall’attaccante senegalese vale 3 punti. Doverosa e sentita da tutta la squadra, la dedica a Pietro Messori, la cui stagione è a rischio per l’infortunio al legamento crociato di un ginocchio.
Con la concomitante sconfitta dell’Aquila e il pari a reti bianche tra Chieti e Ancona, i biancorossi sorpassano tutti e si piazzano al secondo posto dietro all’Ostiamare del presidente Daniele De Rossi, anche oggi vincente sul campo di Recanati (1-3 e punteggio pieno). Il successo dei biancorossi a Fossombrone è meritato rispetto alla grande maturità di squadra, per aver approfittato dell’occasione di metterla dentro e aver saputo stringere i denti nel difendere il risultato dal ritorno dei padroni di casa. il Fossombrone ha spinto molto per recuperare e ha messo sotto pressione la difesa del Teramo, trovando però anche. un superlativo Torregiani in più di una occasione.
E’ vero però che il Teramo ha legittimato il successo con almeno due altre occasioni da rete mancate di pochissimo ed è stato bravo a saper soffrire senza rischiare più di tanto. Il che, rapportato alla settimana nera affrontata, con gli infortuni di Messori, Sereni e Pavone, fa tanta roba. All’orizzonte per il Teramo ci sono adesso due gare casalinghe, contro Sora e Inter Sammaurese, tutte da giocare al Bonolis.
