Voto favorevole in Consiglio per i lavori alla De Albentiis

TERAMO – Concluso con l’approvazione di tutti i punti all’ordine del giorno, il Consiglio Comunale di Teramo, chiamato oggi pomeriggio a riunirsi in seconda convocazione.
Gran parte delle più di tre ore dei lavori, è stata occupata dalla discussione sugli interventi da attuare per consolidare la struttura che ospita l’asilo De Albentiis. Scontata l’approvazione del provvedimento che consente di dare un’accelerazione alla vicenda.
Agli altri tre punti di minore rilevanza, se n’è aggiunto uno finale, presentato in forma di ordine del giorno ed approvato all’unanimità, con il quale si chiede al futuro Governo nazionale di portare a temine con urgenza il percorso di statalizzazione dell’Istituto Musicale Braga, dando seguito al protocollo di intesa firmato il 24 marzo del 2005 tra il Ministero dell’Università e della Ricerca, il Presidente della Regione, quello della Provincia e i Sindaci di Teramo e Giulianova; questo in considerazione del fatto, tra l’altro, che dei 20 istituti Pareggiati italiani solo il Braga di Teramo ed il Boccherini di Lucca hanno sottoscritto tale atto.