Teramo, a Forlì il crocevia di un dicembre importante

TERAMO – (jacopodifrancesco) E’ uno scontro diretto a tutti gli effetti. Sotto il suo albero, il Teramo dovrà mettere almeno sei punti, che sarebbero utili per iniziare a scappare da quella palude in cui le altre vanno davvero piano. Tra queste c’è il Forlì, penultimo con 9 punti e reduce dall’ 1-1 di Macerata, ultimo di tre risultati utili consecutivi.

«Giocheremo contro due avversari (Forlì e Maceratese, ndr) che in questo momento sono sotto di noi in classifica – ha esordito mister Nofri – quindi dovremo cercare in ogni modo di prendere il massimo dei punti, perché poi ci darebbe fiducia per preparare gli incontri successivi. Dicembre sarà un mese importante, perché giocheremo sei gare prima della lunga sosta e dobbiamo cercare di dare linfa vitale alla graduatoria». 

Questo il suo pensiero riguardo ai romagnoli: «Si tratta di una squadra in decisa ripresa: noi dovremo interpretare la gara in maniera agonisticamente perfetta, in quanto poi a livello qualitativo ci facciamo preferire, ma senza la giusta dose di grinta – ha spiegato – potremmo incontrare delle difficoltà. A Reggio abbiamo fatto una buona partita, ma quel genere di gare si prepara in maniera più semplice. Dovrà essere un punto di partenza».

Poi ha parlato dei due in dubbio, Carraro e Croce: «Sto valutando attentamente, Carraro si è disimpegnato bene negli ultimi spezzoni, non è al top della condizione, ma ha qualità indiscusse sia a livello di sviluppo che nella copertura del campo, in una zona determinante come quella nevralgica. Croce invece sta lavorando in maniera alterna, accusa un problema al tallone, cerchiamo di recuperarlo perché in questo momento, nel reparto avanzato, abbiamo tante assenze e occorrono alternative per essere più competitivi».

Indisponibili il difensore Scipioni (operazione posticipata a martedì), oltre agli attaccanti Forte e Jefferson (problemi muscolari). Torna, invece, tra i convocati il difensore Karkalis, dopo l’infortunio subito il 17 settembre scorso a Santarcangelo. Petrella non ha preso parte all’allenamento di ieri per un affaticamento ma salvo complicazioni sarà in campo. Intanto nell’anticipo Bassano-Parma è finita 1-1.

Probabile formazione Teramo: (4-3-3) Rossi; Sales, Caidi, Speranza, D’Orazio; Bulevardi, Carraro, Di Paolantonio; Petrella, Sansovini, Croce.