La cerimonia delle candele inaugura la sezione Fidapa Teramo FOTO

TERAMO – Con la cerimonia tenutasi all’Hotel Abruzzi, ieri pomeriggio si è costituita a Teramo, con la Cerimonia delle Candele, la sezione Fidapa di Teramo (un movimento di opinione indipendente, composto da donne impegnate nelle arti, nelle professioni e negli affari). A Teramo è presieduto dall’avvocato Laura De Berardinis. Sulle note del soprano Simona Antonini, ospiti e socie hanno acceso una candela, il cui valore simbolico rappresenta la rinascita del territorio, le ambizioni e gli sforzi delle donne impegnate nell’Associazione, in ogni paese del mondo. «Ogni candela bianca – hanno spiegato – rappresenta una Federazione, ogni candela blu rappresenta un Paese in cui vi è almeno un Club associato e le candele rosa rappresentano le Socie individuali. La candela più alta rappresenta la Federazione Internazionale», e nl caso della cerimonia di ieri è stata accesa da Pia Petrucci, il presidente nazionale, che era presente all’Abruzzi.
«La cerimonia delle Candele 2017 è la prima per Teramo e mi auguro che la luce che accenderemo illumini sempre il cammino di tutti noi – ha detto Laura De Berardinis -. La nostra è una terra allenata alla sofferenza  ma capace di risollevarsi con determinazione e coraggio agli eventi complessi che in questi ultimi mesi ci hanno riguardato. Che la luce, insieme alle forze, comprensione intelligenza e capacità di reagire, ci sia sempre da guida».

Erano presenti alla cerimonia: Pia Petrucci, Presidente Nazionale FIDAPA BPW Italy, Fiammetta Perrone, Presidente Distretto Sud Est FIDAPA BPW Italy, Eufemia Ippolito, Rappresentante FIDAPA BPW Italy presso il Consiglio d’Europa, Annamaria Scarazza Agata, presidente della Sezione di Pescara, sezione madrina della cerimonia di costituzione, il Sottosegretario alla Giustizia Federica Chiavaroli, la Senatrice Stefania Pezzopane, il Presidente della Provincia, Renzo Di Sabatino, il Prefetto, Graziella Patrizi, il Questore, Enrico De Simone, il comandante provinciale della Guardia di Finanza, colonnello Paolo Balzano, il Presidente del Panathlon Abruzzo e Molise Rocco Tondini, il direttore amministrativo della Asl, Maurizio Di Giosia, il Sindaco di Roseto, Sabatino Di Girolamo, il Responsabile Cultura Regione Abruzzo Luciano Monticelli, Manola Di Pasquale, Presidente IZSAM;  Filippo Lucci, Presidente Corecom Abruzzo, Francesca Bosco, project manager progetto Allenarsi per il Futuro – Robert Bosch, Franca Di Carlo Giannella, Presidente Associazione Genius Loci, Salvatore Palumbo, in rappresentanza della Casa Famiglia “Bambini di Betania”, Piero Chiarini, Presidente Associazione Teramo Nostra, il pittore Gigino Falconi, Antonella Pizzuti, responsabile AIS.