Ernesto Ciafardoni nuovo presidente della Pallacanestro Roseto

Giocatore del club biancazzurro negli anni ’70, è figura di spicco nel pianeta basket

ROSETO – Ernesto Ciafardoni, gloria del basket rosetano e non solo, poi affermato procuratore sportivo, tenta è stato nominato al vertice della Pallacanestro Roseto. Sarà lui il nuovo presidente biancazzurro.

Si tratta di un ingresso importante nel nuovo club rosetano – si legge in una nota del sodalizio rosetano -, una figura stimata non solo nel nostro territorio ma anche al di fuori dei confini abruzzesi: esordisce cestisticamente proprio con la maglia del Roseto negli anni ‘70, iniziando a giocare con le giovanili per poi arrivare in prima squadra in Serie B,  entrando già allora di diritto nel cuore di tutti i tifosi rosetani con la sua tecnica e il suo grande attaccamento alla maglia. E non a caso nel corso di tutti questi anni è stato sempre riconosciuto come persona che ha dato tantissimo alla pallacanestro nostrana.”

Queste le prime parole del neo presidente Ciafardoni: “Emozionato e soprattutto onorato di ricoprire una carica così importante in un posto dove la pallacanestro è storia; questo deve essere per me un punto di partenza per poter crescere ancora professionalmente e cercare di dare una mano importante al club