E’ Tatiana Vratonjic il nuovo direttore del Conservatorio Braga

La sua elezione in continuità con Federico Paci. Nuova sede in corso San Giorgio

TERAMO – Sente molto la responsabilità ma rappresenta una continuità con la precedente direzione Tatjana Vratonjic: è lei, docente di pianoforte, il nuovo direttore del Conservatorio Braga. E’ stata eletta nel rinnovo, superando la concorrenza di Andrea Castagna.

“E’ una grande soddisfazione, ma grande responsabilità rispetto a quanto fatto in questi cinque anni partendo da zero, con la statizzazione del Braga, da parte del direttore uscente Federico Paci, dal personale, dai docenti. La mia è stata una scelta difficile ma candidato con l’idea di difendere un team e il lavoro fatto, sempre guardando al futuro”.

Il periodo Covid ha reso difficile il lavoro ma non ha incrinato la fiducia nel Conservatorio: “Abbiamo avuto 40 se non 50% in più sotto il profilo delle iscrizioni”. E nel futuro sembra esserci una nuova sede: “Non prima di un anno forse – dice la Vratonjic – in attesa che sicuramente entro il 2021 partano i lavori della storica sede di piazza Verdi. Adesso l’Inps ci ha offerto la sede di corso San Giorgio, più spaziosa, perchè ha bisogno di questa dove siamo attualmente”.