Avvocati, buona l’affluenza allo screening al Palaska

Nel pomeriggio l’iniziativa voluta dal Consiglio dell’Ordine in collaborazione con Asl e Comune di Teramo

TERAMO – E’ stata alta l’affluenza allo screening di massa organizzato dalla Asl di Teramo e dall’Ordine professionale per gli avvocati del foro di Teramo, i primi a farlo in Abruzzo. Avvocati e praticanti si sono ritrovati al Palazzetto dello sport di Scapriano per sottoporsi al test antigenico rapido.

Il successo dell’iniziativa è legato anche alla circostanza che alla campagna ha aderito la maggior parte degli avvocati impegnati quotidianamente in udienze o altre attività in tribunale – ha commentato il presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati, Antonio Lessiani –. Molti, pur avendo partecipato alle precedenti campagne svoltesi nei vari comuni della provincia nelle scorse settimane, hanno voluto ugualmente sottoporsi ai prelievi. Questo contribuirà a rendere il palazzo di giustizia un luogo più sicuro. Da parte nostra è doveroso ringraziare il Comune e la Asl, ma anche i volontari della Cives di Teramo che hanno garantito il servizio d’ordine, per il puntuale svolgimento dello screening”.

L’iniziativa, adottata dal Consiglio dell’Ordine in collaborazione con la Asl e il Comune di Teramo, fa parte del più ampio progetto ‘Giustizia e sicurezza’, finanziato dallo stesso Consiglio e da Cassa Forense, con cui l’Ordine intende assicurare assistenza agli oltre 1.200 iscritti attraverso l’utilizzo di strumenti di monitoraggio e strategie di profilassi.