Martinsicuro, Colonnella e Nereto: proroga della zona rossa

I dati non migliorano. Tornano invece arancioni Canzano, Alba, Sant’Egidio e Sant’Omero

TERAMO – Il presidente della Regione, Marco Marsilio, ha deciso di revocare la zona rossa per i comuni di Alba Adriatica, Sant’Omero, Sant’Egidio e Canzano e per la frazione di Pietralta di Valle Castellana, mentre permangono le restrizioni peri comuni di Colonnella, Nereto e Martinsicuro.

I dati sui contagi forniti dal monitoraggio della Asl non depongono verso un miglioramento in questi ultimi casi e dunque l’aspetto sanitario ha condizionato le decisione e l’adozione dei provvedimenti che scattano da lunedì 12 aprile.

Il presidente della Regione, Marco Marsilio, ha partecipato alla riunione dell’Unità di Crisi per analizzare le misure da adottare, dopo l’analisi dell’andamento epidemiologico settimanale, attraverso l’ordinanza che verrà firmata nelle prossime ore.

Una settimana che ha visto l’indice RT salire leggermente rispetto a quella scorsa, assestandosi a 0,89. Un incremento causato dall’aumento dei contagi nella provincia dell’Aquila che è stata messa sotto maggiore attenzione da parte della Asl.