Ludovica Montanaro campionessa italiana Promesse del peso

La giovane reatina che gareggia con l’Atletica Gran Sasso è la migliore U23 nazionale e con questa vittoria centra anche la partecipazione ai Giochi del Mediterraneo di Pescara

TERAMO – Ludovica Montanaro, l’atleta reatina allenata dal papà Lucio che gareggia con i colori dell’Atletica gran Sasso, è la nuova campionessa italiana Promesse del getto del peso. Ha conquistato il titolo nazionale al Marathon Stadium di Firenze, oggi, nell’evento dedicato a tutti gli atleti Under 23, con la misura di 14,47 metri.

La Montanaro è stata ancora una volta artefice di una grandissima prestazione, ottenendo la misura vincente al secondo lancio e scagliando l’attrezzo sopra i 14 metri anche al quinto turno (14,34 m). Ricordiamo che la Montanaro ha un personal best di 14,58 metri.

È un risultato strepitoso perché, oltre al titolo di campionessa italiana, questa vittoria permette all’atleta della Gran Sasso Teramo di poter partecipare ai Campionati del Mediterraneo Under 23 che si svolgeranno a Pescara il 10 e l’11 settembre prossimi.