FOTO / ‘In cammino per la ricerca’, un’altra edizione di successo

Decine e decine le adesioni per la passeggiata a sostegno della sezione di Teramo della Fondazione Veronesi: i fondi raccolti finanzieranno la 12esima borsa di studio per un ricercatore che lavorerà in Abruzzo

TERAMO – Tutti insieme, con maglietta azzurra e in molti casi l’amico fedele a quattro zampe al fianco: anche quest’anno l’iniziativa benefica ‘In cammino per la ricerca scientifica’ ha radunato decine e decine di partecipanti. Organizzata dalla Delegazione di Teramo di Fondazione Umberto Veronesi ETS, la passeggiata di circa 4 chilometri dal centro storico e ritorno, percorrendo il parco fluviale, ha rinnovato il suo impegno a favore della ricerca scientifica: anche la sesta edizione si è confermata essere un appuntamento fisso, grazie al successo che è andato sempre più crescendo nel corso degli anni.

Alla manifestazione solidale e non competitiva hanno partecipato anche numerose associazioni e tra queste ha dato il suo sostegno anche il Centro sportivo Italiano (Csi). Tanti camminatori di tutte le età e anche molti giovani hanno passeggiato per sostenere con il proprio contributo la ricerca scientifica e ricordare allo stesso tempo il ruolo importante che l’attività fisica svolge per la prevenzione di tante malattie e per assicurare il benessere, sia fisico che psichico.

Il ricavato dell’iniziativa contribuirà al finanziamento di una borsa di ricerca annuale destinata ad una meritevole ricercatrice o ricercatore, assegnata tramite il bando pubblico di Fondazione Umberto Veronesi ETS e che lavorerà nella Regione Abruzzo. La Delegazione di Teramo, nei 12 anni dalla sua costituzione, grazie alle donazioni raccolte, ha finanziato con 11 borse di ricerca annuali gli studi di eccellenti ricercatori abruzzesi.

Leave a Comment