Solo 50 nel mese di novembre. Nel bilancio del 2025 anche casi di minori a scuola e mamme maltrattate da figli tossici. Nel 2026 focus su mobbing, luoghi di lavoro e disabilità TERAMO – Sono stati oltre 130, negli ultimi undici mesi, e di questi 50 solo nel mese di novembre, le richieste di accesso ai servizi del Centro antiviolenza ‘La Fenice’. Sono alcuni dei numeri offerti in sede di bilancio dalla presidente della Commissione Pari Opportunità della Provincia di Teramo, Erika Angelini, assieme alla legale dell’organismo istituzionale, l’avvocata Michela Manente…
Continua a leggereTag: Centro Antiviolenza La Fenice
A Roseto uno sportello di ascolto antiviolenza, sarà l’ottavo
Si moltiplicano le iniziative del Centro ‘La Fenice’ della Provincia. Oggi la firma della convenzione tra il presidente D’Angelo e il sindaco Nugnes. Inaugurazione l’8 marzo ROSETO – Si moltiplicano le iniziative che afferiscono al Centro ‘La Fenice’ in provincia di Teramo: uno sportello di ascolto aprirà infatti anche a Roseto, a conferma della realtà operativa messa in campo dalla Provincia di Teramo, unico ente in Abruzzo a gestire in proprio un Centro Antiviolenza e una casa rifugio per le donne vittime di soprusi: Lo ha ricordato questa mattina, al…
Continua a leggerePasqua per le donne disoccupate, il dono Soroptimist a ‘La Fenice’
Il club presieduto dall’avvocato Di Russo mette a disposizioni buoni acquisto TERAMO – Continua la collaborazione fra le donne della Soroptimist della sezione di Teramo, presieduta dall’avvocata Anna Di Russo, con il Centro antiviolenza ‘La Fenice’. Il club delle donne professioniste, in collaborazione con il punto Conad di via Cona a Teramo – di cui è titolare Ileana Lauri – ha donato alla Fenice 22 buoni da 30 euro l’uno. Questa donazione si aggiunge a quella di novembre dello scorso anno. Le donne beneficiarie sono state selezionate dall’equipe del Centro sulla base…
Continua a leggereLa Campagna antiviolenza nei bagni per signore
Un adesivo con l’invito a denunciare. Nel lockdown aggressioni in aumento TERAMO – Un adesivo tondo, di colore fucsia con al centro la scritta “Chiamaci 0861-029009” (numero di telefono del Centro Antiviolenza “La Fenice”) posto all’interno dei bagni per signore nei centri commerciali. È questo lo slogan della nuova campagna della Commissione Pari Opportunità della Provincia di Teramo, che comincerà il 25 novembre in coincidenza della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne. Il numero di telefono del Centro Antiviolenza ‘La Fenice’ e casa rifugio ‘Casa Maia’ sarà utilizzabile anche…
Continua a leggereUn numero verde antiviolenza con il ricavato della cena dell'Anaao donne
Organizzata con il Centro Le Fenice e la Commissione Pari Opportunità per sostenere le attività della struttura provinciale
Continua a leggereDa Remuccia ad Ester, quando il ricordo rende la Festa della donna monito contro la violenza. I numeri del Centro La Fenice
I casi di femminicidio degli ultimi 30 anni nel Teramano sottolineano un problema sempre attuale. Aumentano i casi e le denunce: stimolo a non abbassare mai la guardia
Continua a leggereUna filiera contro la violenza sulle donne
I dati teramani del centro La Fenice
Continua a leggereL'aiuto dei fioristi l'8 marzo per sostenere il Centro La Fenice
Per combattere la violenza sulle donne
Continua a leggereMille euro al Centro antiviolenza grazie alla mostra "Chi dice donna…dice dono"
Successo per la collettiva fotografica al museo Archeologico, apertura prorogata fino a domenica
Continua a leggereMostra fotografica sulle donne per sostenere il Centro antiviolenza "La Fenice"
Il 20 e 21 settembre le opere di 7 artisti e fotografi in esposizione al museo archeologico di Teramo
Continua a leggere