Gli studenti testimonial dell'Università

TERAMO – Sono 30 gli studenti senior dell’ateneo di Teramo selezionati attraverso un bando e formati con cui l’ateneo intende creare delle “comunità di apprendimento” e potenziare il diritto allo studio, ma anche offrire uno strumento in più per l’orientamento universitario. Grazie alle borse lavoro gli studenti saranno i protagonisti della campagna di comunicazione che in queste settimane sta promuovendo l’Università in tutti gli istituti superiori dell’Abruzzo, del Molise, delle Marche e del Lazio. A tal fine, nelle prossime settimane, si terranno una serie di incontri con testimonial nazionali del mondo manageriale, della comunicazione d’impresa e sportivo e verrà avviato il primo concorso regionale sulla comunicazione sociale riservato agli studenti delle classi IV e V superiori interessate nella campagna di orientamento. La conferenza stampa di presentazione del nuovo modello di Orientamento in Entrata si svolgerà lunedì nella Sala Tesi delle facoltà di Scienze Politiche e della Comunicazione, nel Campus universitario di Coste Sant’Agostino, alla presenza del Rettore Luciano D’Amico e di Christian Corsi, delegato del Rettore alle attività di orientamento in entrata. “Questo nuovo modello, afferma il Rettore D’Amico, ci consentirà di offrire il contributo dell’Università di Teramo nella promozione di qualificate competenze di cui ha bisogno la regione Abruzzo per riprendere il percorso di crescita formando professionisti preparati e consapevoli delle nuove sfide di un mercato del lavoro radicalmente mutato negli ultimi dieci anni”. “L’obiettivo che ci poniamo è ambizioso, afferma Corsi, perché vogliamo superare nel prossimo anno accademico il dimensionamento delle matricole migliorando la performance positiva che quest’anno ha registrato un incremento rilevante di immatricolazioni rispetto all’anno precedente. Abbiamo messo in campo un progetto di comunicazione molto accurato, i cui testimonial sono i nostri studenti”