A Giulianova si è dimesso Giovanardi, assesore al Bilancio

GIULIANOVA – Nella mattinata di oggi l’Assessore alle Finanze e ai Rapporti con Enti e Partecipate del Comune di Giulianova, Germano Giovanardi. Lo ha fatto con una lettera al sindaco Francesco Mastromauro: 
«La mia decisione – ha scritto Giovanardi nella nota al primo cittadino – trae origine esclusivamente da motivi di natura professionale e personale. Nel novembre 2015 ho accettato il delicato e prestigioso incarico con forte senso di responsabilità e ho cercato di svolgere il mandato con umiltà, mettendo a disposizione Sua e dell’intera comunità le mie competenze professionali ed il mio tempo. Ma oggi i pressanti impegni della mia professioni richiedono un’attenzione ancor più decisa e tempi tali che non sono per me più conciliabili con l’impegno amministrativo»
Il Sindaco a sua volta ha voluto esprimere a Giovanardi tutta la sua considerazione, annunciando che terrà a sè, ad interim, le deleghe dell’assessore dimissionario, in attesa dell’individuazione di un nuovo delegato: «Un professionista attento e scrupoloso – dichiara Mastromauro – sempre disponibile nei confronti dei cittadini. Non sempre si comprende quanto sacrificio personale comporti avere responsabilità amministrative. Si toglie tempo agli affetti più cari ed energie alla propria attività professionale. In ogni caso so che Germano, al quale va la mia gratitudine e quella dei colleghi di Giunta, ci sarà sempre vicino e sul suo contributo potremo contare in futuro».