Tiziana Di Sante confermata nel Comitato piccole e medie Fondazioni di Acri

Per il triennio 2022-2024. L’organismo riunisce i rappresentanti dei 21 enti di origine bancaria che contribuiscono alla crescite dei territori

TERAMO – Tiziana Di Sante, presidente della Fondazione Tercas, è stata confermata all’unanimità quale componente del Comitato piccole e medie Fondazioni di Acri, l’Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio Spa, per il triennio 2022-2024. Nel corso della stessa assembla elettiva, Francesco Profumo (Fondazione Compagnia di San Paolo) è stato confermato alla presidenza dell’Associazione.

La mia riconferma – dichiara il presidente Tiziana Di Sante – costituisce un importante riconoscimento per le attività che la Fondazione Tercas realizza grazie al costante ed instancabile lavoro di tutti i suoi organi, sempre coerenti con la visione delle Fondazioni italiane di origine bancaria, impegnate nel realizzare il bene comune nei loro territori”.

Il Comitato piccole e medie Fondazioni riunisce i rappresentanti di 21 Fondazioni italiane di origine bancaria, tra cui alcune delle più attive a livello nazionale. L’intento del Comitato è quello di dare voce alle Fondazioni che, sebbene di dimensioni ridotte rispetto alle maggiori Fondazioni italiane – sia per patrimonio sia quanto al livello di erogazioni – offrono un contributo fondamentale alla crescita dei propri territori di riferimento rendendole protagoniste del loro sviluppo culturale, sociale ed economico.

Leave a Comment