FOTO / Riaperta a corsie ridotte dopo lo smottamento la Bonifica del Tronto

I lavori hanno permesso la messa in sicurezza della strada franata sull’argine del fiume. Il consigliere provinciale Scarpantoni ringrazia la Regione e il Genio Civile

COLONNELLA – Questa mattina è stata riaperta al traffico la Strada provinciale 1 della Bonifica del Tronto, chiusa all’altezza del chilometro 9, a causa dello smottamento provocato dalle copiose precipitazioni piovose dello scordo maggio, con conseguente erosione dell’argine del fiume Tronto. La strada è stata messa in sicurezza con interventi da parte della Regione Abruzzo e del Genio Civile.

I lavori effettuati comprendono la deviazione del fiume e la ricostruzione della scarpata franata e oggi consentono la riapertura del tratto di strada provinciale, anche se a corsie ridotte e con limitazione di velocità a 30 chilometri orari. Il consigliere provinciale Mauro Scarpantonio ringrazia la Regione Abruzzo, nello specifico il sottosegretario Umberto D’Annuntiis, per l’immediata risposta data ai territori, che ha permesso quindi di riaprire la strada con la somma urgenza messa in campo.

Ringrazio inoltre il Genio Civile e i suoi responsabili Giancarlo Misantoni, Mario Cerroni e Franco Raponi – ha concluso Scarpantoni -, i quali attraverso le attività dell’ufficio di cantiere ha permesso di riaprire la strada in 30 giorni“.