I commercianti protesteranno in piazza contro le strisce blu

La manifestazione annunciata dall’ex consigliere comunale Osvaldo Di Teodoro punta alla rescissione del contratto con la Easy Help

TERAMO – I commercianti teramani venerdì 8 dicembre scenderanno in piazza Martiri per protestare contro il Piano urbano della mobilità sostenibile (Pums). Lo annuncia Osvaldo Di Teodoro, ex consigliere comunale, che anima la contrarietà di un nucleo non meglio precisato di colleghi, decisi a chiedere la rescissione del contratto con la Easy Help che gestisce la sosta a pagamento.

Secondo quanto annunciato, i commercianti si ritroveranno nella piazza centrale cittadina, dalle 17:30 alle 20, per discutere dell’attuazione di alcune iniziative, mentre contestualmente le attività commerciali che aderiranno osserveranno un’ora di chiusura con le luci spente, “con lo scopo di mostrare la Teramo spogliata delle attività commerciali che animano il centro – si legge in una nota -“. Alla manifestazione sono dati per presenti anche i residenti del centro storico.

Di Teodoro annuncia anche una campagna informativa “sui contenuti del contratto stipulato tra Comune e la Easy Help a condizioni troppo onerose per i cittadini“, e un’altra “sui rischi che incontrerà il centro città con l’ampliamento della Ztl, in tema di perdita progressiva di servizi per i residenti e di sicurezza“.

Leave a Comment